A.S.D. RONCHI CALCIO

29° torneo giovanile

CITTA' DI RONCHI

16/06/2013

Ultimo atto del 29° torneo giovanile "Città di Ronchi" riservato alla categoria Piccoli Amici, appena conclusosi e che di fatto chiude l'attività della stagione 2012/13 del Ronchi (eccezion fatta per un torneo di mezza giornata a S.Canzian sempre dei Piccoli Amici per domenica 30 giugno). Stavolta è il caldo torrido a farla da padrone, ma nonostante ciò al mattino tutto si è svolto secondo il programma, mentre al pomeriggio, stante appunto le temperature elevate e la stanchezza di grandi e piccini, l'organizzazione del torneo, di concerto con i partecipanti, ha deciso di ridurre i tempi di gioco da tre a due e di sospendere prima, e annullare poi i giochi ludico-tecnici (regolarmente disputati al mattino).

Al termine delle 30 mini partite, le premiazioni con la consegna ad ognuno dei piccoli calciatori di una coppa ricordo. A consegnarle l'assessore allo sport di Ronchi Gianluca Masotti, il vice delegato della FIGC di Gorizia Marco Bressan (ex calciatore del Ronchi) portante anche i saluti del responsabile FIGC settore giovanile regionale prof. Giovanni Messina e il responsabile tesseramento FIGC di Gorizia Maurizio Pavanel.

Il presidente del Ronchi Tazio Furlan, durante le premiazioni, ha voluto ricordare con un lungo applauso da tutto il pubblico, l'ultimo impegno calcistico giocato di Ennio Barbana, che dopo lunga attività come allenatore nelle categorie più piccole, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Forse, chissà, dipende da egli stesso, per intraprendere un percorso più dirigenziale, perchè Ennio, istituzione a Ronchi, spesso si auto raffigura a Ferguson, istituzione a Manchester.

 

 


 

09/06/2013

Giove Pluvio colpisce ancora, inesorabilmente nel tardo pomeriggio, nell'imminenza delle due ultime gare del torneo Pulcini "Città di Ronchi" costringendo gli arbitri e gli organizzatori a chiudere anticipatamente la manifestazione rendendola monca di due gare, ma visto che non esistono classifiche finali, le due gare mancanti non pesano certo sull'esito della giornata. Spiace perchè la pioggia ha rovinato in parte la premiazione, giocoforza spostata all'interno della sala bar con i ragazzini a ricevere ognuno una piccola coppa in segno di ricordo di partecipazione e una foto della squadra agli allenatori. Foto realizzata con fattivo contributo dei genitori delle squadre "A" e "B" del Ronchi.

A consegnare i premi, oltre al presidente del Ronchi Furlan, l'assessore alle attività sportive di Gorizia Alessandro Vascotto, l'assessore allo sport del Comune di Ronchi Gianluca Masotti e il selezionatore provinciale FIGC cat. juniores Guido Fachin.

 

 


 

01/06/2013

Ultimo atto del 29° torneo "Città di Ronchi" categoria Esordienti 11:11 con le finali disputate allo stadio "Lucca" di Ronchi. Ad alzare la coppa dei vincitori la formazione della Pro Gorizia impostasi sul S.Vito al Torre con un secco 3-0 frutto di un maggior predominio per tutto l'arco della gara. Nella finale di consolazione poker dei triestini del S.Andrea S.Vito ai danni del Turriaco, un punteggio severo ma un gol i bisiachi lo avrebbero anche meritato.

Alla presenza del Delegato FIGC di Gorizia cav. Antonio Quarta e dell'assessore allo sport del Comune di Ronchi Gianluca Masotti si sono svolte le premiazioni durante le quali, oltre alle prime quattro classificate e alle altre partecipanti (queste non presenti per altri impegni calcistici), sono stati consegnati premi al capocannoniere del torneo Iovane Antonio del S.Andrea S.Vito con 4 reti ma più giovane dei suoi "colleghi" giunti a pari merito (Pinzin del S.Andrea SV, Corda del S.Vito al Torre e Travan della Pro Gorizia). Miglior portiere è stato giudicato William Ferri del S.Vito al Torre, mentre un ricordo è stato consegnato al giocatore più giovane che ha partecipato, Jacopo Olivo dell'Aquileia. Il premio speciale Fair Play è stato assegnato alla società S.Andrea S.Vito per il miglior comportamento dentro e fuori dal campo. 

RISULTATI  NEWS E ALTRO clicca QUI

 


 

29/05/2013

Alla finale di sabato come da pronostico accede la Pro Gorizia sbarazzatasi del Turriaco con un fin troppo severo 8-0 ma la caratura del goriziani è apparsa evidente sin dalle prime battute. Più equilibrata la prima semifinale con la vittoria per 1-0 del S.Vito al Torre nei confronti dei triestini del S.Andrea S.Vito. Nella finale di consolazione il S.Andrea S.Vito dovrebbe essere favorita sui bisiachi ma non tutto è scritto nel calcio. Appuntamento a sabato sul campo "Lucca" di Ronchi a partire dalle 16.45.

 


 

28/05/2013

Conclusa la fase di qualificazione con il recupero delle gare rinviate venerdì scorso. Poche le novità salienti se non che la Pro Gorizia si conferma leader del girone B battendo anche l'avversaria più tosta, il S.Vito al Torre col minimo scarto (0-1) mentre nell'altro raggruppamento il Turriaco, sconfiggendo i padroni di casa del Ronchi per 5-1 hanno eliminato per differenza reti la Cormonese.

Per le semifinali in programma mercoledì 29 si affronteranno S.Andrea S.Vito - S.Vito al Torre e Pro Gorizia - Turriaco.

 


 

23/05/2013

Dopo una giornata di riposo riprende il torneo Esordienti che emette già un verdetto, ossia la prima semifinalista del girone A, il S.Andrea S.Vito. I triestini infatti sono al comando del raggruppamento e sono già matematicamente in semifinale nonostante Turriaco e Ronchi debbano giocare ancora due gare, ma incontrandosi fra loro si autoeliminano. Il S.Andrea S.Vito ha superato per 3-1 la Cormonese mentre per il girone B Aquileia e Pro Staranzano, già comunque eliminate, hanno dato vita ad una gara equilibrata che ha visto prevalere di misura i patriarchini per 1-0.

 


 

21/05/2013

Le due semifinaliste del girone B sono già definite dopo la seconda giornata del proprio raggruppamento: sono Pro Gorizia e S.Vito al Torre che venerdì si sfideranno per delineare la prima e la seconda classificata. L'altra sfida fra le deluse Aquileia e Pro Staranzano sarà giovedì. Patriarchini sconfitti dal S.Vito per 3-1 mentre la Pro Staranzano, decimata dalle assenze, soccombe per 0-6 sotto i colpi della Pro Gorizia.

 


 

20/05/2013

Nonostante la minaccia del solito temporale, i recuperi della prima giornata e le gare dell'intera seconda, sono state portate a termine regolarmente. Secche affermazioni del S.Vito al Torre sulla Pro Staranzano (4-0), della Pro Gorizia sull'Aquileia (3-0) e col medesimo punteggio anche dei triestini del S.Andrea S.Vito nei confronti dei padroni di casa del Ronchi. Equilibrata e chiusa in perfetta parità sotto una fastidiosa pioggerella la sfida fra la Cormonese e i bisiachi del Fo.Re.Turriaco conclusasi sul 3-3. 

 


 

17/05/2013

Viste le avverse condizioni meteo ed il campo impraticabile, la prima giornata del torneo Esordienti "Città di Ronchi" E' STATA SOSPESA e rinviata come segue:

 

gara PRO STARANZANO - S.VITO AL TORRE  si recupera LUNEDI'  20 alle ore 17.45  sempre presso il campo di Vermegliano.

gara AQUILEIA - PRO GORIZIA  si recupera sempre LUNEDI' 20, alle ore 18.00 presso il campo "Lucca" di Ronchi

 

Resta inteso che le successive gare di lunedì 20 sul campo di Vermegliano osserveranno necessariamente un piccolo slittamento sull'orario d'inizio, al momento non quantificabile.

 

HOME