A.S.D. RONCHI CALCIO

la società informa

05/08/14 - 1ª SQUADRA - INIZIATA LA STAGIONE

Alle 18.30 agli ordini del mister Roberto Veneziano è cominciata ieri la stagione 2014/15 del Ronchi con l'inizio della preparazione in vista del primo impegno al torneo "Brienza" di Monfalcone previsto per lunedì 19 agosto. Squadra della scorsa stagione quasi tutta confermata, pochi i volti nuovi e altrettanto poche le partenze. Gli innesti sono il difensore Nicolò Blaserna ('89) prodotto del vivaio amaranto ma rientrante a Ronchi dopo alcuni anni passati tra Staranzano, Mariano, Begliano e Pieris e l'esperto attaccante, anche se pur ancora giovane, Matteo Airoldi ('85) desiderosi di riscatto dopo una sfortunata e travagliata ultima stagione alla Juventina tra il grave incidente stradale della scorsa estate e altri piccoli infortuni. Airoldi vanta oltre 100 reti realizzate fra Juventina, Virtus Corno, Manzanese, Torviscosa, Pro Romans e Sangiorgina.

Sul fronte partenze se ne vanno i fratelli Cuzzolin, Matteo ('89) svincolato e Marco ('94) in prestito al Turriaco, società alla quale si aggiunge anche Stefano Pasquali ('93).

Ci vorrà ancora qualche giorno per dar modo al mister Veneziano di definire la rosa soprattutto per quanto riguarda la batteria dei fuori quota, davvero tanti da poter scegliere dal proprio vivaio e per questo necessita del tempo per le valutazioni.

Stabilita la presentazione ufficiale della società per venerdì 29 agosto tradizionalmente presso la sala consigliare del Municipio di Ronchi.

 

 


 

27/07/14 - BENVENUTA USD S.CANZIAN-BEGLIANO IN BISIACARIA

Venerdì sera è stata presentata la nuova società bisiaca "USD S.Canzian Begliano" nata dalla fusione, come si evince dal nome, di S.Canzian e Begliano. Rammarica il fatto che avremo una società in meno dalle nostre parti, ma la logica conseguenza dell'attuale trend sportivo porta a queste conseguenze, un po' dure da masticare per gli irriducibili del campanilismo, ma necessarie per portare avanti con serietà e organizzazione soprattutto il settore giovanile. Non è la prima, ne sarà l'ultima fusione negli anni a venire, ma prima di fare il "botto" si deve valutare anche questa soluzione.

L'ASD Ronchi Calcio, rappresentata dal presidente Croci alla serata di presentazione, ha voluto manifestare il proprio interesse alla nuova realtà e gli formula il classico "in bocca al lupo" per questa e per le prossime stagioni sportive. Da ricordare anche un altro aspetto, stavolta di collaborazione, fra la stessa S.Canzian-Begliano e il Turriaco per la gestione del settore giovanile delle due società, già al secondo anno, cosa che molte altre realtà dovrebbero fare altrettanto, togliendosi alle volte quei cappucci davanti agli occhi e guardando la realtà in faccia.

 

 


 

17/07/14 - ISCRIZIONE SQUADRE

La società informa che alla data odierna si è provveduto all'iscrizione on-line di tutte le squadre giovanili (escluso l'attività di base non ancora aperte) e dilettanti. In particolare sono sono state iscritte: Prima squadra campionato di Promozione, Coppa Italia Promozione, Juniores regionali, Allievi regionali, Allievi sperimentali fascia "B" anno 1999, Giovanissimi provinciali e Giovanissimi Sperimentali fascia "B" anno 2001.

Le iscrizioni verranno formalizzate entro martedì 22 con la consegna presso gli uffici regionali della Federcalcio di tutta la documentazione e, per tale ragione, in quella giornata, gli uffici di segreteria potrebbero non essere operativi.

I tesseramenti sono aperti e si chiede di rispettare i termini e le modalità previste sul Regolamento interno d'iscrizione onde poter consegnare in FIGC tutta la documentazione in tempo per l'inizio dei rispettivi campionati. Campionati che, per la parte regionale giovanile, avranno inizio a metà settembre, la prima squadra il 27 agosto con la Coppa e il 07 settembre il campionato, gli juniores non ancora definito.

 

 


 

10/07/14 - PROVA VESTIARIO SPORTIVO

Il Coordinatore Settore Giovanile del Ronchi Calcio, Roberto Codra, a conclusione delle riunioni indette con tutte le categorie giovanili, nel ringraziare i genitori che hanno partecipato alle stesse, organizza nelle prossime due settimane cinque giorni la prova misure per l'ordine di acquisto di alcuni capi del kit di abbigliamento per la prossima stagione sportiva 2014/15, così come spiegato alle riunioni. I primi due giorni durante i quali sarà presente la responsabile abbigliamento sig.ra Ferigo Valentina sono mercoledì 16 e giovedì 17 luglio dalle ore 18 alle 20. Successivamente verrà riproposta nelle giornate di lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 luglio sempre dalle 18 alle 20.

Si vuole ancora sottolineare che il tesseramento è già operativo presso la segreteria nei giorni ed orari di apertura indicati nella home page del sito ed in loco e per chi non avesse ancora ritirato il moduli di richiesta tesseramento ed il Regolamento d'iscrizione, lo può fare scaricando dal sito nella sezione "modulistica".

 

 


 

01/07/14 - RIUNIONI SOCIETA' - GENITORI

Il Coordinatore Settore Giovanile Roberto CODRA organizza delle riunioni con tutti i genitori del Settore giovanile dell'ASD Ronchi Calcio, suddivisi per categoria di appartenenza della nuova stagione 2014/15, presso la sede societaria di Via Aeroporto a Ronchi dei Legionari con questo calendario:

 

LUNEDI' 07 LUGLIO ORE 18.30  CATEGORIE  ALLIEVI  1998 -1999

MARTEDI' 08 LUGLIO ORE 18.30  CATEGORIA  ESORDIENTI 2002 - 2003

MERCOLEDI' 09 LUGLIO ORE 18.30  CATEGORIA GIOVANISSIMI  2000 - 2001

GIOVEDI' 10 LUGLIO  ORE 18.30  CATEGORIE  PULCINI E PICCOLI AMICI  2004 - 2005 - 2006 - 2007 - 2008 - 2009 (cinque anni compiuti)

 

Le famiglie sono pregate di confermare al proprio dirigente responsabile di squadra della scorsa stagione, la propria disponibilità ad essere presenti alle riunioni.

 

 


 

29/06/14 - STEFANO CROCI IL NUOVO PRESIDENTE

E' Stefano Croci il nuovo Presidente dell'ASD Ronchi Calcio che succede a Tazio Furlan cui è scaduto il mandato triennale. A deciderlo l'Assemblea ordinaria dei soci svoltasi sabato 28 presso la sede sociale, durante la quale il presidente uscente Furlan ha ricordato gli obiettivi primari della sua gestione, tutti raggiunti, consistenti nel mantenere il settore giovanile al massimo livello possibile e il pareggio del bilancio alla fine del triennio di mandato. E' stata poi votata al'unanimità l'unica lista presente del nuovo direttivo il quale, in serata, si è riunito per eleggere il presidente Stefano Croci che, a sua volta, ha nominato quali suoi vice Vittorio Pella e Michele Tuni, nonchè cassiera la sig.ra Novella Marega e la sua vice sig.ra Michela Bidut e quale tutor dirigenti il Arrigo Candusso. Per gli altri membri del direttivo, Tullio Dominutti, Tazio Furlan, Salvatore Penso, Claudio Rebecchi, Alessandro Zampa e Gianfranco Brugnolo, gli incarichi verranno assegnati nei prossimi giorni.

Inoltre il neo presidente Croci avrà al suo fianco tre collaboratori, Roberto Codra quale coordinatore del settore giovanile, Costantino Zulini responsabile dell'organizzazione e logistica, Claudio Mariani segretario amministrativo.

Successivamente entreranno a far parte della società i cosiddetti collaboratori interni con tutte le loro varie mansioni nelle rispettive squadre in tempo per l'inizio della nuova stagione agonistica.

 

 


 

08/06/14 - JUNIORES - TORNEO DI TURRIACO

Ad un passo dall'alzare il trofeo "Pizzin" gli juniores del Ronchi si arrendono in finale per 2-1 di fronte all'Itala S.Marco e il tabù di Turriaco rimane scolpito ancora. Con tre vittorie su tre nelle qualificazioni, il successo contro l'ostico Sistiana nelle semifinali, pareva presagire una finale abbordabile con i gradiscani, battuti due volte in campionato. Invece la differenza l'hanno fatta i fuoriquota utilizzati in prima squadra, in Eccellenza, e a nulla è servito l'impegno dei ragazzi di Musig che hanno comunque onorato con serietà la manifestazione. Che nonostante il secondo posto ha messo in luce le doti del giovane portiere Andrea Cantamessa, classe 1997, premiato quale miglior estremo difensore del torneo.

 

 


 

 

08/06/14 - PULCINI 2005 - TORNEO DI CAPRIVA

Si è conclusa la stagione sportiva anche per le squadre dei Pulcini 2004 e 2005 con l'ultimo impegno all'ottimo torneo di Capriva, organizzato dall'ASD Isontina. Purtroppo, per un disguido tecnico dovuto ad una svista dell'ormai ex responsabile settore giovanile del Ronchi Calcio, ma non solo di lui, al torneo erano ammessi solo i pulcini 1° anno, ossia i nati nel 2005. Le due squadre amaranto "B" e "C" sono composte da ragazzini di entrambe le annate e così i 2004 non hanno potuto giocare. Solo la comprensione della società organizzatrice e delle avversarie hanno fatto giocare un solo 2004. L'ASD Ronchi calcio si scusa con i genitori per questa incomprensione, dovuta anche al fatto che la squadra è stata iscritta all'ultimo momento per una dimenticanza della società Isontina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

02/05/14 - PULCINI SQUADRA "B" - FESTA A MONFALCONE

Grande soddisfazione per i Pulcini 2004/2005, inseriti nella squadra "B" guidata dal tecnico Michele Leghissa, alla partecipazione del torneo "Brugnolo" organizzato dall'UFM e svoltosi giovedì 01 maggio al "Cosulich" di Monfalcone. Si sono divertiti giocando tutte le gare in programma nella giornata e alla fine si sono portati a casa, oltre ad una medaglia a testa, l'orgoglio di aver tenuto alto l'onore del Ronchi Calcio fra tutte le partecipanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

22/04/14 - CODRA E MUSIG DA GUARDIOLA

Due allenatori del Ronchi Calcio, Mauro Musig e Roberto Codra, assieme ad altri colleghi della sezione AIAC di Gorizia, hanno visitato nei giorni scorsi, prima l'Allianz Arena, poi il centro tecnico del Bayer Monaco assistendo da vicino gli allenamenti della squadra di Pep Guardiola, per rubargli qualche segreto della filosofia calcistica del mister catalano. Adesso chissà che non provino a bussare alle porte dello Special One Josè Mourinho.

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

07/01/14 - COPPA JUNIORES

La Federcalcio regionale ha assegnato la vittoria a tavolino per 3-0 a Ronchi nella gara della Coppa regione Juniores Ronchi - Itala S.M. disputata il 21 dicembre scorso e terminata 1-1, poi vinta ai rigori dal Ronchi. Il Giudice sportivo, procedendo d'ufficio in base al referto arbitrale, ha rilevato che l'Itala S.M. ha operato sei sostituzioni anzichè le cinque previste. Da qui l'automatica sanzione con la vittoria a tavolino al Ronchi. In pratica in classifica non cambia nulla, la squadra di Musig rimane al secondo posto e nei sorteggi per il ripescaggio di una delle sette seconde classificate, è stata estratta presso la FIGC di Trieste, la squadra dell'Ol3 che prosegue nei quarti di finale assieme alle sette vincenti i gironi.

 

 


 

 

24/12/13 - MERCATO

La società comunica aver acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante classe '90 Eraldo Llani, appena svincolatosi dalla Pro Romans Medea, l'anno scorso alla Manzanese e prima ancora vestiva la maglia del Buttrio e dell'Ancona Udine.

Questo dopo aver liberato a malincuore l'attaccante Zdravko Savic, classe '81, che per problemi di lavoro e personali non poteva garantire la presenza al Ronchi. Andrà a dar una mano, quando potrà, al Muglia, squadra dove giocava prima di arrivare a Ronchi.

Sempre in questa finestra suppletiva di mercato, il Ronchi ha ceduto i diritti sportivi del calciatore Davide Silvestri (dc, '92) al Sagrado per aver più possibilità di giocare con continuità dopo l'inattività per infortunio.

Inoltre, la società ha risolto il prestito dell'attaccante Federico Musig ('92) con il Turriaco e girato, sempre in prestito, al Sagrado, anch'esso per una maggior possibilità di giocare.

La società ringrazia Savic e Silvestri per il loro impegno e professionalità dimostrata in questo periodo a Ronchi e fa un "in bocca al lupo" per il loro futuro.

 

 


 

 

13/11/13 - RAGGIUNTI I 5000 VISITATORI

Il 13 novembre il nostro sito web ha raggiunto e superato quota 5000 visitatori da quando è stato rimesso on-line, ossia dalla fine di marzo di quest'anno. Un ottimo numero, considerando che non riusciamo a competere per professionalità, completezza ed immediatezza di informazioni con altri siti web dedicati (sia societari che di informazione mediatica calcistica), ma siamo comunque in grado di poter dare diverse informazioni non solo del Ronchi Calcio, ma anche attraverso i nostri link che sappiamo vengono utilizzati anche per la lettura dei vari comunicati ufficiali o per argomenti normativi.

Cerchiamo ogni giorno di migliorarci, di dare un servizio più capillare ma soprattutto mettiamo on-line, ed è la nostra prerogativa, solo notizie o risultati ufficiali o comunque da una fonte certa ed affidabile. Pertanto se alcuni aggiornamenti di risultati e/o classifica o altro non vengono pubblicati tempestivamente, non è per una nostra negligenza, ma soltanto perchè attendiamo la fonte ufficiale (soprattutto risultati e squalifiche).

Siamo consapevoli di alcune carenze del sito web e per questo le vostre critiche, suggerimenti o altro sono sempre ben accette all'indirizzo mail ronchicalcio@libero.it dal quale vi risponderemo sempre.

Grazie per le vostre attenzioni e continuate a visitarci.

 

 


 

 

09/08/13 - VARATI I GIRONI REGIONALI

La Federcalcio regionale ha varato i gironi dalla prima squadra ai giovanissimi. Le formazioni del Ronchi sono così state inserite:

PROMOZIONE GIR.B: Isonzo, Juventina, Ol3, Pro Cervignano Muscoli, Pro Romans Medea, Ronchi, S.Giovanni, Sangiorgina, Sevegliano, Terzo, Torreanese, Torviscosa, Trieste Calcio, Valnatisone, Vesna, Zaule.

JUNIORES REGIONALI GIR. C: Itala S.M., Isonzo, Muggia, Kras Repen. Pro Romans Medea, Ronchi, S.Giovanni, S.Luigi, S.Andrea S.Vito, Trieste Calcio, Vesna, Zaule.

ALLIEVI REGIONALI GIR. E: Muggia, Kras Repen, Ronchi, S.Giovanni, S.Andrea S.Vito, Trieste Calcio, UFM

ALLIEVI SPERIMENTALI GIR. UNICO: Cavolano, Fiume Veneto, Cordenons, Nuova Sandanielese, Prodenone, Pro Gorizia, Ronchi, S.Vito al Torre, S.Luigi, Sanvitese, Tricesimo, Trieste Calcio, Udine United, U.Martignacco.

GIOVANISSIMI SPERIM. GIR. F: Cjarlins Muzane B, Cormonese, Pro Gorizia, Pro Staranzano, Ronchi, S.Canzian, UFM

 

 


 

08/08/13 - RONCHI "RIPESCATO" IN PROMOZIONE. VENEZIANO CONFERMATO

E' praticamente ufficiale che il Ronchi è stato ripescato in Promozione. Da giorni ventilava l'altro ripescaggio, quello della Triestina in serie D, ufficializzato con il CU n.47 della LND, con il quale si libera un posto a scalare dall'eccellenza in giù. Posto che in Promozione viene ora occupato dal Ronchi (primo delle escluse dopo i playoff dello scorso campionato). Ma è quasi certo che ci sarà ancora un posto disponibile dalla cadetteria regionale e poi a scendere a cascata, per la mancata partecipazione della Maranese, ma qui manca il crisma dell'ufficialità, perchè il previsto termine perentorio di completamento iscrizioni è stato slittato dalla FIGC, senza apparente logica, addirittura al 12 agosto.

Certo se tutte queste lungaggini burocratiche (misteriose...) si fossero evitate, il Ronchi e le altre ripescate, avrebbero potuto allestire la rosa per il nuovo campionato con maggiore tempistica anzichè dover fare tutto in fretta e in furia.

Per il resto la società amaranto si è iscritta a tutti i campionati giovanili, ossia Juniores regionali, Allievi regionali, Allievi sperimentali, Giovanissimi provinciali e Giovanissimi sperimentali. Poi sarà la volta di esordienti (due squadre 9:9) e tre di pulcini (due 7:7 e una 5:5). Anche lo staff tecnico è stato confermato e/o rinnovato a partire dal mister Veneziano.

 

 


 

26/06/13 - ENNIO BARBANA LASCIA LA PANCHINA PER IL ... DIVANO

 

"Se lascia Ferguson, lascio anch'io" o l'incontrario proclama Ennio Barbana. Ed alla notizia dell'addio alla panchina di "sir Alex" anche "sir Ennio" annuncia il passaggio dalla dura panca al più comodo divano... di casa. Difficile a credere che Ennio se ne stia spaparanzato in salotto, più verosimile sarà vederlo al di qua della recinzione a seguire partite e/o allenamenti con occhio discreto e poi magari dare qualche dritta ai suoi ormai ex colleghi o alla dirigenza del Ronchi.

Non lo ha ammesso, ma neppure smentito alla festa di commiato nella sede dell'ASD Ronchi Calcio, dove ha trascorso trequarti della sua carriera in poco più di 35 anni di allenatore e ancor prima diversi da giocatore, da libero, quello di una volta, col numero 5 sulle spalle. 5 come i numeri delle tante maglie appese nella sala riunioni societaria a ricordo del suo passato remoto calcistico. Ma a tenergli fresca la memoria di quanto il Ronchi lo ha apprezzato, da parte delle sue squadre allenate negli ultimi anni, non sono mancati alcuni regali, anche, in rappresentanza dei tanti giocatori da lui allenati, dal figlio del presidente Tazio Furlan, anch'egli allenato da Ennio. Così come i tanti presenti a ringraziarlo con un lungo e caloroso applauso. Da parte ufficiale della società una medaglia ricordo e una prima pagina della "Gazzetta" condivisa dal suo collega "sir Alex Ferguson".

Un po' commosso, Ennio, nel ringraziare tutti è pronto per l'ultima sfida calcistica, domenica a S.Canzian con una manifestazione dei suoi Piccoli Amici, la finale di Champion's come l'ha definita, ma lui, a differenza di "sir Alex", è sicuro di vincerla. Ma di vittorie, umane, di società, di spirito di sacrificio, di abnegazione ne ha collezionate tante - come ha sottolineato in apertura la "first lady" sig.ra Furlan - e questi valori da lui trasmessi hanno un valore superiore a quello calcistico.

Grazie Ennio!

 

 

 

 

clicca sulla "Gazzetta" per ingrandirla

 


 

 

10/06/13 - ENNIO BARBANA APPENDE LE SCARPETTE AL CHIODO

Dopo decenni di erba calpestata, prima come giocatore poi come allenatore di svariate categorie e da moltissimi anni a Ronchi ad occuparsi principalmente dei più piccoli (categoria Piccoli Amici) ma non disdegnando qualche squadra Pulcini, il 30 giugno il mitico Ennio Barbana ha deciso di appendere le bullonate al chiodo e godersi la "pensione" calcisitica, facendo sempre capolino al "Lucca" per osservare le nuove leve.

Ad Ennio tutta la società e non solo parteciperà ad una festicciola in suo onore, e per ringraziarlo della suo attaccamento ed abnegazione con notevole senso di sacrificio ai colori amaranto, un gruppo di dirigenti e genitori ha promosso una raccolta fondi per un regalo consono nonchè per i piccoli giocatori (ma anche i grandi) la possibilità di avere una foto con dedica.

Per la foto è possibile farla sabato 22 giugno dalle ore 16 in poi, mentre per la raccolta fondi è possibile rivolgersi al circolo-bar dello stadio, aperto dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20. La società ASD Ronchi Calcio ringrazia sin da ora chi vorrà contribuire.

 

 


 

10/06/13 - CENTRO ESTIVO 2013

A causa di problemi non dipendenti da questa società, l'ASD Ronchi Calcio comunica che il Centro Estivo Ronchi 2013 dal 10 al 28 giugno, è stato ANNULLATO.

L'ASD Ronchi Calcio si scusa con le famiglie che avevano prenotato per il disagio venutosi a creare

 

 


 

03/04/13 - TROFEO ALLIEVI "ROCCO"

E' ufficiale. Mercoledì 1° maggio lo stadio di Ronchi ospita la prima partita del girone D di qualificazione del torneo "Rocco" di Gradisca. A Ronchi si disputerà la gara fra i messicani del Chivas Guadalajara e il Napoli per la categoria Allievi nazionali. Calcio d'inizio fissato per le ore 18.00.

Sono in programma alcune iniziative calcistiche collaterali prima della partita. Maggiori informazioni in seguito.

 

 


 

 

27/03/13 - RAPPRESENTATIVE

Si conclude oggi l'avventura in Sardegna di Simone Campobasso, nella rappresentativa regionale Allievi con un onorevole secondo posto nel girone di qualificazione. Il FVG ha fallito la gara di esordio con l'Abruzzo perdendo 1-0, poi un pareggio ottenuto all'ultimo minuto nella seconda partita con la Puglia per 1-1, durante la quale il nostro Campobasso è incappato nel cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Ciò non gli ha consentito di scendere in campo nella successiva gara dominata su Bolzano per 4-0. Inutile per la classifica l'impegno con i padroni di casa della Sardegna comunque vinto 1-0 con Campobasso entrato in campo a partita in corso.

 

Prosegue invece il cammino delle rappresentative provinciali: nella juniores i ronchesi Di Giorgio e Cuzzolin iniziano il torneo delle Province giovedì 4 aprile a S.Canzian affrontando Cervignano, mentre gli Allievi (convocati Bertugno, Cantamessa, Turco ed E.Zampa) e i Giovanissimi (convocato Piagno) dovranno affrontare la seconda giornata a metà aprile dopo quella disputata e vinta contro Cervignano domenica scorsa. Da segnalare il gol di Piagno nel successo per 3-0 dei Giovanissimi e di Turco nel pareggio (poi successo ai rigori 8-7) per 3-3.

 

 

HOME